Direttamente dal maso partono numerosi sentieri escursionistici, come il percorso didattico che porta alla Malga di Melago e il sentiero didattico sul ghiacciaio che porta al rifugio Pio XI°. Itinerari meno noti portano a laghi di montagna dimenticati, a sentieri alpini, a ex caserme di confine e, naturalmente, sulle cime, come ad esempio – per alpinisti esperti – alla Palla Bianca (3739 m), Vedretta di Vallelunga (3528 m) e alle cime Freibrunner (3357 m). Per i più piccoli o per le famiglie si addicono i sentieri più semplici della cima del Dosso (3006 m) e della Cima delle Pecore (3003 m).
Per gli “amanti dell’adrenalina” si consigliano il lago di Resia e l´area circostante sia in estate sia in inverno come territorio ideale per attività sportive: vela, escursioni in barca, kite surf, mountain bike, ciclismo, vela su ghiaccio, snow kite, pattinaggio di velocità e l’arrampicata su ghiaccio sono sport molto popolari tra i nostri ospiti. Ulteriori informazioni presso l’ufficio turistico Passo Resia.
Altre destinazioni belle nei dintorni sono la Torre sommersa e il museo a Curon, il bunker della sorgente dell’Adige, le fortezze di Nodrio e Altfinstermünz, le abbazie di Marienberg e San Giovanni Müstair (patrimonio dell’umanità), la montagna di Watles, il Messner Mountain Museum Ortles a Solda, Castel Coira a Sluderno, l´Archeoparc a Senales, il Parco Nazionale dello Stelvio, Lasa Marmo e naturalmente i tradizionali mercati settimanali di tutta la Val Venosta.
La pista di fondo, che parte direttamente dal maso, offre vedute uniche del nostro paesaggio invernale innevato. Da consigliare sono le stazioni sciistiche della nostra valle, in particolare la stazione sciistica Belpiano a Resia. In inverno il nostro maso è un punto di partenza ideale per gli amanti dello sci alpinismo e per raggiungere la Palla Bianca (3739 m) la Cima Barba d’Orsa (3471 m), le cime Freibrunner (3355 m), la Cima di Valbennaria (3203 m) e il Glockhauser (3023 m). Info presso sentres.com/it/vallelunga/inverno